venerdì 13 giugno 2014

Nuova luce al Ponte Vecchio, l'inaugurazione lunedì 16 giugno

di Ilaria Gelichi



Un evento imperdibile a Firenze lunedì 16 giugno: la serata “Ponte Vecchio, Luci ed Emozioni” darà il via alle celebrazioni per i 60 anni del Centro di Firenze per la moda italiana. Proprio in questa occasione verrà presentata la nuova illuminazione del Ponte Vecchio, dono dello stilista ed imprenditore Stefano Ricci alla sua città: un investimento di 400.000 Euro per il nuovo impianto, con oltre 100 Led tra interni ed esterni del famoso ponte. Secondo i dati anticipati, la nuova illuminazione farà risparmiare al Comune tra i 12 ed i 15 mila Euro, quasi l’80%.

Sarà il maestro Andrea Bocelli ad accendere le luci e a dare il suo contributo artistico alla serata. L’accensione sarà accompagnata da uno spettacolo acquatico sull’Arno della compagnia francese Iliotope, che occuperà 500 metri dai Canottieri fino oltre il Ponte Santa Trinita. Lo spettacolo inizierà alle 22 e regalerà agli spettatori 45 minuti di magia e fuochi d’artificio. Al termine, la voce di Andrea Bocelli darà il tocco finale all’evento.

Come muoversi: le limitazioni al traffico saranno le stesse utilizzate per i fuochi di S. Giovanni, vale a dire la chiusura dei lungarni all’altezza di Ponte vecchio e Ponte Santa Trinita. Nessuna limitazione invece per i pedoni, che potranno accedere ad entrambi i ponti.