martedì 11 giugno 2013

DOGALI – Un aperitivo con gusto

written by Ilaria Gelichi


Sono circa le 19, è l’ora dell’aperitivo. Capita spesso che con le amiche decidiamo di andare a farlo da Dogali, un bar-ristorante in zona Campo di Marte/Stadio. Ovviamente non sto parlando del classico aperitivo, cioè un bicchiere di vino e qualche patatina o salatino... Da Dogali si mangia, e non poco!

Un po’ di storia: Dogali esiste addirittura dal 1914, quando lo aprì il nonno dell’attuale proprietario. Da allora il successo di Dogali non è diminuito ed è diventato un luogo amatissimo dai giovani, che lo scelgono per pranzi espressi, merende e aperitivi.

Ordinate qualcosa da bere (prosecco, Spritz, analcolico…) e sedetevi al tavolo. Soprattutto nel weekend vi consiglio di prenotare, altrimenti difficilmente riuscirete a trovare posto. Potete servirvi da soli al bancone, troverete crostini, schiacciatine, salatini e 2-3 tipi di pasta. Ma non è finita qui: ai tavoli passeranno dei simpaticissimi ragazzi che vi offriranno pasta, risotti e – soprattutto – i famosissimi coccoli con prosciutto di Dogali. Più che un aperitivo, si tratta di una cena! Il prezzo? Quello della bevuta, circa 7-8 euro. E’ possibile anche prenotare in orario serale, per cenare. E’ aperto anche a pranzo. Consigliatissimo!

Indirizzo: Viale Malta, 5r – Firenze
Info e prenotazioni: 055 679556 – info@dogali1914.it